gestione-social-network

Social Media

Social Media Management

Scegliere i social network migliori per promuovere la propria attività, anche in base al target di età, è fondamentale per la riuscita della strategia di marketing e per la scelta del piano comunicativo.

Il nostro obiettivo è intavolare, insieme al cliente, progetti personalizzati mirati a raggiungere l’obiettivo desiderato attraverso i social media scelti in base al target. Per farlo ci sarà bisogno di realizzare campagne ben definite, con piani editoriali concordati e a lungo termine in modo da costruire una community che porti, non solo interazioni, ma anche un aumento dell’autorità del brand e di conseguenza un vero e proprio ritorno economico.

Quante persone usano i social?

L’Italia ha una popolazione che si aggira attorno ai 60 milioni di persone, ma il numero di cellulari attivi è di circa 80 milioni. Oltre il 70% sono dispositivi legati ai social. Questi dati, da soli, possono far capire l’importanza di essere presenti su quei dispositivi attraverso i social network o piattaforme streaming (Instagram, Facebook, LinkedIn, Pinterest, You Tube, Twich). I clienti o possibili interessati a quello che raccontate, sono lì e i social sono il modo più veloce ed economico per raggiungerli tutti, o meglio, per raggiungere quella parte specifica di mercato interessata al prodotto o al servizio che si vuole promuovere.

Statistiche sull’utilizzo dei social media in Italia
I seguenti dati per l’Italia sono aggiornati a Gennaio 2020:

  • 49,48 milioni di Italiani sono utenti attivi di internet (l’82% della popolazione, percentuale molto maggiore della media mondiale, 59%);
  • A Gennaio 2020, ci sono 35 milioni di utenti attivi sui social media;
  • Gli italiani attivi sui social sono aumentati di 4 milioni in 12 mesi;
  • Data la popolazione italiana di 60,5 milioni a Gennaio 2020, ci sono 80,4 milioni di numeri di cellulare attivi (il 133% della popolazione).