Magellano

Midnight in Paris. E’ questo il primo film a cui abbiamo pensato quando siamo entrati per la prima volta dentro Magellano, uno dei cocktail bar più in voga a Lucca. Grazie all’arredamento, alla scelta della musica e soprattutto dei sapori proposti nei loro cocktail, ci si sente sempre un po’ fuori dal tempo.

Da Magellano si possono incontrare Winston Churchill o Ernest Hemingway, oppure sorseggiare qualcosa insieme a Marilyn Monroe. Possiamo incontrare anche personaggi moderni come Vittorio Sgarbi o papa Bergoglio ma…sempre sotto forma di cocktail!

Cosa abbiamo fatto per Magellano?

Essendo una nuova attività c’era bisogno di farla conoscere, comunicandone i punti di forza:

* Location nuova e suggestiva
* Cocktail originali e con materie prime di qualità
* Barman esperti
* Aperitivi al chiuso dentro il centro storico di Lucca

Per fare questo abbiamo creato un nuovo profilo su Google my Business e su Tripadvisor, in modo da indicizzarlo meglio sui canali di ricerca classici, favorendone anche la visibilità su un pubblico “turistico”. Dopodiché, abbiamo realizzato un conto alla rovescia per l’open day e utilizzato i social per comunicare i punti di forza di Magellano.
Quando hanno deciso di prendere anche uno spazio esterno durante il periodo estivo, abbiamo realizzato un video promo per comunicare in maniera divertente il nuovo servizio. Abbiamo quindi utilizzato il nome “Magellano” per creare uno storytelling che richiamasse l’avventura e l’esplorazione di una terra sconosciuta che, in questo caso, sarebbe stata la piazzetta San Carlo, luogo scelto come spazio esterno.

Info

Magellano
Social Media - Foto e Video
Lucca