sughero-vineria-enoteca-1

Sughero

In poco meno di un anno Sughero La Vineria è diventato un’istituzione a Lucca per quanto riguarda il vino di qualità e gli aperitivi. Davide, Marco e Simone sono tre amici accomunati dalla passione per il vino. Quando ci hanno contattato avevano un obiettivo, “diventare il punto di riferimento a Lucca per: vino sfuso, vendita al dettaglio e aperitivi”. Hanno avuto il coraggio di aprire ed investire in un’attività in pieno periodo Covid e la loro caparbietà è stata premiata.

Cosa abbiamo fatto per Sughero?

Per prima cosa abbiamo realizzato il logo, rivisitando la forma e il concetto del classico “tappo di sughero”, utilizzando la sua proiezione su piani cartesiani per ricavarne la forma che avrebbe avvolto la “H”, ovvero la lettera centrale della scritta che, con il tempo, è diventata la forma contratta del logo esteso.
Il marchio è stato registrato e si presta benissimo per un ipotetico progetto di franchising.

Dopodiché avevamo bisogno di creare un profilo Google my Business e un sito web professionale per aumentare l’indicizzazione dell’attività sui classici canali di ricerca e per avere un punto di appoggio per il menù QR Code degli aperitivi e della selezione dei calici.
Per farlo abbiamo creato un sito WordPress con un tema personalizzato che fosse veloce e intuitivo, soprattuto perchè il menù deve essere aggiornato giornalmente.

Una volta impostato le stile del logo con il relativo branding e tutto il sito web, ci siamo concentrati sulla strategia social e le foto per il lancio. Essendo in pieno periodo Covid non potevamo fare una vera e propria inaugurazione, quindi abbiamo pensato di creare curiosità e fare dei giochi in vista della nuova apertura.

In questi mesi abbiamo poi curato la comunicazione assecondando i cambiamenti del locale, le sue iniziative e i miglioramenti.

Info

Sughero - La Vineria
Branding - Sito Web - Advertising
Lucca