sepi-spa-1 sepi-spa-2 sepi-spa-3

S.E.Pi. spa

La S.E.Pi. S.p.A è una società partecipata del comune di Pisa che si occupa della gestione dei tributi locali e la riscossione ordinaria e coattiva delle entrate comunali. Oltre al comune di Pisa, negli anni si sono affidati alla sua gestione anche i comuni di Cascina, Santa Croce sull’Arno e Vecchiano.

Cosa abbiamo fatto per S.E.Pi?

Questa società aveva bisogno di avvicinarsi al cittadino, offrendo un ulteriore servizio aggiuntivo rispetto a quelli già erogati. Per farlo doveva necessariamente crearsi una presenza sui canali social che fosse professionale e offrisse un servizio di aggiornamento a tutti i cittadini dei comuni di Pisa, Cascina, Santa Croce sull’Arno e Vecchiano.

Insieme a S.E.Pi abbiamo quindi deciso di creare una presenza su:

* Facebook: in cui attualmente si trova il suo bacino d’utenza più ampio composto da persone che vanno dai 30-35 anni in su
* Instagram: dove si trova una percentuale di pubblico potenzialmente interessato e che, negli anni, si allargherà con l’avanzare dell’età degli attuali frequentatori di questo social
* LinkedIn: in modo da dare aggiornamenti diretti ad aziende e professionisti

Il piano editoriale viene concordato con riunioni mensili durante le quali vengono illustrate iniziative e scadenze che riguardano i mesi successivi. I social vengono gestiti interamente con materiale grafico personalizzati o video animati.
Insieme alla gestione social ci occupiamo di gestire il rapporto con la stampa e stilare i comunicati stampa per le iniziative o gli aggiornamenti più importanti.

Info

S.e.Pi spa
Digital marketing - Social media
Pisa - Cascina - Vecchiano - Santa Croce sull'Arno