Spacciottica

Gestione social, shooting fotografici, video promo e influencer marketing. Questo è quello che abbiamo fatto per Spacciottica, una delle migliore ottiche multi-marca di Lucca con una succursale anche all’Abetone.

Luca, il proprietario di Spacciottica, fa questo lavoro da oltre vent’anni ed è ormai diventato un punto di riferimento del settore. Negli anni ha sempre fatto marketing sul territorio, prettamente offline, con cartellonistica, autobus e macchine brandizzate, ma anche partnership con altre attività commerciali (come le discoteche).
Cosa gli mancava? Una presenza professionale e costante sui social.

Facendo un’analisi di mercato abbiamo notato che molti competitor si limitavano a qualche post durante il mese, ma non avevano un feed pulito o un piano editoriale delineato. Così abbiamo deciso di puntare sulla qualità delle immagini, con foto e video professionali e personalizzati che andassero a creare un feed armonioso e bello da vedere. Con ogni post avremmo poi spinto l’offerta del mese, i nuovi arrivi o le iniziative da comunicare.

A tutto questo abbiamo poi abbinato un po’ di influencer marketing sul territorio, in modo da far conoscere il brand anche tra i più giovani, che era la fatta di pubblico che più mancava a Spacciottica.

Info

Marketing - Social Media - Eventi - Foto e Video
Lucca - Abetone