Foto e Video - Wally Communication

FOTOGRAFIA
& VIDEO

Wally-comunicazione-shooting-fotografici

Shooting fotografici e riprese video.

Uno shooting fotografico prevede la realizzazione di una serie di foto che rispettino un concept, una color correction e un punto di vista che rispecchi l’identità del brand, lo stesso per un video.

Il nostro obiettivo è intavolare, insieme al cliente, progetti personalizzati mirati a raggiungere l’obiettivo desiderato attraverso i social media scelti in base al target. Per farlo ci sarà bisogno di realizzare campagne ben definite, con piani editoriali concordati e a lungo termine in modo da costruire una community che porti, non solo interazioni, ma anche un aumento dell’autorità del brand.

I contenuti più coinvolgenti e seguiti degli ultimi anni? I video.

I video sono il modo più veloce per veicolare un messaggio. Sono molto più efficaci di una foto o di una grafica perchè racchiudono sia la parte informativa che emozionale nel solito contenuto. Una foto ha bisogno di una didascalia per fornire un’informazione completa all’utente finale. Una grafica può contenere molte informazioni, ma manca sempre di quella parte emozionale e immersiva che invece il video riesce a fornirti.

Lo shooting è  un’idea visiva, un’identità, una mission.

Lo shooting può essere solamente descrittivo, andando a raccontare la location, lo staff, i servizi e/o i prodotti, ma anche incentrato su un mood o un’idea particolare che comunichi direttamente o indirettamente l’identità, il tono e la personalità di un brand o un’azienda. La scelta della location, delle comparse e del mood deve avvenire prima dello shooting e insieme al cliente, che chiarirà anche le finalità e l’utilizzo delle fotografie (social, cartelloni pubblicitari o qualsiasi altra piattaforma di comunicazione).

A Wally piace creare contenuti!

Lasciati trasportare dai  reel che possiamo creare per te, dalle foto dall’estrema qualità pensate per il tuo pubblico!
Abbiamo diversi videomaker e fotografi a seconda della tipologia del progetto e del tipo di lavoro consigliando quindi la figura più attinente ad ogni progetto