Varronino - Wally Communication

Varrone è un’icona per la ristorazione, soprattutto per quanto riguarda la cura e la qualità delle carni pregiate ed uniche che si possono trovare in uno dei ristoranti sparsi tra Lucca e Milano. Massimo è venuto da noi con un’idea: rimanere il solito punto di riferimento per la qualità… ma con una visione più pop e contemporanea.

Cosa abbiamo fatto per Varronino?

Per prima cosa abbiamo pensato a come rendere l’idea di Massimo reale. Ecco che la musica, come spesso accade, è venuta in nostro soccorso: abbiamo sfruttato l’immagine di David Bowie, vera e propria icona pop, per rendere unico e riconoscibile un gallo che abbiamo utilizzato in tutto il piano comunicativo. 

Abbiamo impostato la comunicazione, sia sui social network che offline (giornali e cartelloni pubblicitari) adottando un tono giovane, fresco, utilizzando colori accesi e acidi con grafiche che rimandano alle luci al neon, frasi d’impatto scritte a mo’ di graffito e foto con uno stile fuori dagli schemi.

Per Varronino, oltre che la direzione artistica a 360 gradi di shooting fotografici, montaggio video, gestione dei social network e pubblicità, abbiamo creato le tovagliette-menù, la grafica per i delivery pack e le magliette per il personale di sala.

wally_varronino_giornale
wally_varronino_packaging_1
wally_varronino_poster
wally_varronino_social
wally_varronino_6x3
wally_varronino_maglisala
wally_varronino_menu