Dai Ora - Wally Communication

Claudio ha iniziato a fare il personal trainer in una piccola stanza e l’anno scorso (2021) in pieno Covid ha deciso di rilanciare ampliando i suoi servizi e lo spazio a disposizione creando un centro fitness all’avanguardia. La sua mission è una sola, far raggiungere gli obiettivi desiderati ad ogni tesserato che entra nel suo “club esclusivo”.

Cosa abbiamo fatto per Dai Ora?

Innanzitutto c’era bisogno di un rebranding più moderno che fosse in linea con il nuovo look del centro e che potesse avere diverse declinazioni per il suo uso sul merchandising. Per gli stessi motivi abbiamo fatto anche un restyling del sito internet, aggiornando lo stile, i servizi e lo staff.

Una volta creato il logo abbiamo poi realizzato tutto il materiale coordinato:
Vetrofanie
Brochure
Biglietti da visita
Buoni omaggio
Cartelline
Insegne

A questo punto c’è stato bisogno di creare una strategia social e advertising per il lancio del nuovo centro fitness. Come abbiamo ragionato?

Punti deboli: poco spazio rispetto a una palestra tradizionale.
Punti di forza: maggiore cura dei clienti, multi-servizi, metodo di allenamento personalizzato “Dai Ora”, misurazioni fisiche e test mensili.

Per questo abbiamo voluto enfatizzare il fatto che Dai Ora fosse un club esclusivo, con un’attenzione costante al cliente e un metodo di allenamento brevettato. I social ci sono serviti per far passare questo messaggio attraverso uno shooting professionale e una serie di contenuti video (reel) che avessero uno tono professionale ma anche divertente.
Abbiamo unito tutto questo a campagne di advertising sui social, impostando campagne di lancio e poi campagne lampo con offerte periodiche che generassero del lead (contatti) che potessero essere interessati a un abbonamento nel centro Dai Ora.

dai-ora-personal-trainer-1
dai-ora-personal-trainer-3
dai-ora-personal-trainer-2